Team Leader

TEAM LEADER

VINCENZO CUIULI

ODONTOTECNICO

Nato a Sacile (PN) nel 1951, ha sempre avuto dentro di sé la necessità di migliorare gli oggetti che lo circondavano. Nel 1974, dopo aver conseguito il diploma di odontotecnico, ha iniziato l’attività fino ad aprire un laboratorio in proprio specializzandosi in protesi su impianti e dedicandosi ad una tecnica completamente innovativa in quell’epoca. Sempre propenso ad un approccio diverso nella sua vita e nel suo lavoro, ha perseguito come obiettivo la precisione e la funzionalità.
Nel 2001 ha idealizzato e inventato il metodo e il sistema Trasformer
che ha brevettato e con il quale ha rivoluzionato il processo lavorativo di un odontotecnico. È un relatore appassionato del suo lavoro ed desideroso di trasmettere a tutti i principi rivoluzionari del suo sistema Trasfomer che permette di diminuire i tempi di lavoro aumentando la precisione dei lavori e limitando il consumo di materiale.
Le persone che lo hanno ascoltato e conosciuto sono rimaste colpite dalla passione, dall’onestà e dall’entusiasmo che solo chi ha creato un prodotto così rivoluzionario può trasmettere a chi lo ascolta.

FRANCESCO RAFFO

ODONTOTECNICO

Ha conseguito il diploma di odontotecnico nel 1990, presso l’Istituto ‘’Luigi Orlando’’ di Livorno.
Dal 2001 è titolare di laboratorio in Pisa, dove risiede. Ha frequentato numerosi corsi di formazione per la propria crescita professionale, con relatori di fama nazionale ed internazionale. In particolare, ha maturato un’ottima esperienza su metalceramica, ceramica pressata su metallo e ceramica integrale. All’inizio degli anni duemila, si appassiona allo studio dell’anatomia coronale, nella ricerca dell’estetica e del dettaglio naturale. Dal 2009 fa parte del D.E.T. (Dentsply Educational Team) di Dentsply Italia per la presentazione, ricerca e sviluppo di nuovi materiali.
Negli ultimi anni, grazie a degli studi personali, approfondisce la conoscenza sulle proprietà delle ceramiche dentali; tali approfondimenti gli consentono di elaborare dei programmi di cottura personalizzati volti a migliorare la qualità dei manufatti, esaltandone il risultato finale. Tiene corsi e conferenze su questi argomenti. Dal 2009 è anche referente tecnico di Renfert GmbH. È Relatore Antlo dal 2012.

Fabio mazzari

ODONTOTECNICO

Nato a Piacenza nel 1961 e diplomato all’Istituto “Casati” di Milano nel 1979, è titolare di laboratorio dal 1983. Si dedica in modo specialistico alla protesi fissa e alla ceramica acquisendo una competenza profonda in trent’anni di esperienza grazie anche alla partecipazione a numerosi corsi in Italia e all’estero con i migliori relatori nazionali ed internazionali quali Eugenio Bianchini, Oliviero Turilazzi, Eugenio Buldrini, Giovanni Furno, Paolo Miceli, Claudio Nannini, Bepi Spina, Klaus Muterthies e Norbert Pack Socio attivo AIFO&RS.

Dal 2005 è collaboratore scientifico della ditta Orbel e dal 2014 è Team Leader del Trasformer System.

frabrizio guacchione

ODONTOTECNICO

Fabrizio Guacchione nasce a Torino il 6 agosto 1967. Si diploma in odontotecnica presso l’IPSIA “G.Plana” di Torino nel 1987 e dopo 4 anni di tirocinio presso due laboratori odontotecnici, diventa titolare di laboratorio. Dal 1998 è socio-titolare del laboratorio “Odontofleg snc”, che dal 2013 si modifica ed amplia costituendo l’azienda che oggi ha il nome di “Pianeta Dentale”. Dal 1994 ad oggi collabora come laboratorio pilota con la GC Europe e con altre ditte del settore come consulente tecnico. Tiene corsi pratici e relazioni prevalentemente su protesi totale rimovibile ed avvitata. Scrive articoli e tiene relazioni su aspetti di gestione aziendale odontotecnica, su “Toronto” e protesi per carico immediato su chirurgia guidata. Dal 1993 al 2017 è stato socio ANTLO ricoprendo incarichi dirigenziali e culturali. Ha costruito il suo bagaglio culturale conoscendo i maggiori esponenti e maestri odontotecnici italiani, ha specializzato la sua formazione odontotecnica sulla protesi mobile seguendo corsi su varie metodiche tra cui quella del Prof. Passamonti e del Prof. Gerber. Per quanto concerne la protesi avvitata ha seguito corsi e relazioni del Prof. Palla (Università di Zurigo) e del Sig. Od. Master Frigerio (ex capo tecnico dell’Università di Zurigo). Dal 2015 fa parte della squadra dei Team Leader Trasformer.

VERTICOLATORE

Codice prodotto: 200.0001

Al centro della sistematica Trasformer si trova il Verticolatore, utilizzato per la progettazione e la realizzazione di strutture di protesi fissa su pilastri naturali e impianti, per lo stampaggio e per la pressatura della ceramica sul metallo. Lavorazioni semplificate e ottimizzate, in tempi record: il suo esclusivo design facilita il lavoro permettendo un’ampia visibilità per una progettazione del manufatto dall’inizio alla fine della lavorazione.
Di grande precisione, è stato modificato e integrato con boccole che permettono di regolare la frizione bloccando il coperchio sulle aste.

VERARTE

Codice prodotto: 200.0029

È una vera innovazione nel campo dell’odontotecnica. Tramite la semplice inversione dei due coperchi in dotazione e dell’asta incisale posteriore, si ottengono dalla stessa base un verticolatore e un articolatore.
Il primo offre un’ampia visibilità ed è fornito di una basetta Clean Temp incorporata per l’esecuzione di provvisori, stampaggio della ceramica sul metallo (i distanziali sono appositamente removibili e creano uno spessore di 1.5 mm) e progettazione di protesi fissa su pilastri naturali ed impianti. Il secondo invece, trasforma il Verarte in articolatore. Due strumenti ottenibili con un semplice gesto per realizzare in modo più rapido molte lavorazioni direttamente dal banco di lavoro.

UNIVERSAL BASE SPLIT CAST

Codice prodotto: 200.1001

Adattatore universale che permette l’accoppiamento di tutte le basi in commercio con la Sistematica Trasformer. Può essere utilizzato anche per una migliore stabilità del modello se inserito sulla Double Base prima della colata del gesso.

UNIVERSAL CLEAN

Codice prodotto: 200.1004

La basetta Universal Clean, di spessore ridotto, è stata studiata per il fissaggio del modello direttamente sull’Articolatore Trasformer grazie all’impiego dell’Universal Blue Silicone.

NEW ALU BIG

Codice prodotto: 200.0013

Muffola in alluminio dal design ergonomico che permette di utilizzare i materiali siliconici con la tecnica della colata, dell’iniezione o della pressione. Rende veloci e precise le innumerevoli lavorazioni di laboratorio come protesi mobile e scheletrata, provvisori, bite, dime, ribasature, protesi parziali e Toronto.

BIG AND SMALL GLASS

Big and Small Glass codice 200.0014
Small Glass codice 200.0018 ( 1 Base + 2 Coperchi)
Big Glass codice 200.0017 ( 1 Base + 2 Coperchi)

Studiate per la costruzione di protesi in resina composita fotoindurente, queste muffole trasparenti dotate di due coperchi ciascuna permettono di predisporre attraverso un unico strumento sia la mascherina con il cut back della dentina, sia quella dello smalto con l’anatomia completa della modellazione. Utilizzando i compositi di ultima generazione Comp Flow Trasformer, i tempi di produzione si riducono sensibilmente e i manufatti ottenuti, di grande precisione, non richiedono ulteriori interventi di rifinitura ed evitano rialzi di masticazione.

IMPLANT BOX

Codice prodotto: 200.0019

Muffola compatta, maneggevole e dal design minimale con possibilità di sviluppo del modello in gesso o poliuretano direttamente sulla base.
Grazie allo split cast integrato, può essere posizionata direttamente sull’Articolatore Trasformer per un rapido controllo dell’occlusione.
È dotata di due coperchi: uno metallico per la trasformazione delle lavorazioni in acrilico e uno trasparente per le lavorazioni in composito.

UNIVERSAL BLUE SILICONE

1kgA+1kgB – Cod. prod.: 1911902
5kgA+5kgB – Cod. prod.: 1911900

Adatto a più utilizzi, garantisce la precisione dei dettagli durante la realizzazione della prima mascherina oltre a resistenza, malleabilità ed elevata stabilità anche a lungo termine.

ARTICOLATORE

Codice prodotto: 200.0009

Provvisto di calotte magnetiche che permettono di simulare perfettamente la totalità dei movimenti naturali della bocca grazie alla rotazione a 360° sui condili.
Tramite un kit aggiuntivo di rialzi è possibile lavorare sulle assi disassate per la preparazione di bite individuali. Pratico, funzionale, di facile pulizia, consente la messa in articolazione senza gesso, comodamente seduti al banco, tramite la basetta Universal Clean e il silicone. La sua conformazione con asta incisale posteriore consente un’ampia visibilità, per un perfetto controllo in ogni fase di lavorazione.

LIGHT GLASS

Codice prodotto: 200.2000 ( 1 base + 1 coperchio)

Più spaziosa rispetto alle muffole trasparenti classiche, la Light Glass riesce ad ospitare una Toronto completa e permette di lavorare contemporaneamente sia i denti che la gengiva in composito.
La sua struttura interamente trasparente (una base e due coperchi) garantisce una fotopolimerizzazione rapida e completa per un manufatto perfetto in ogni suo dettaglio.

NEW LIGHT BOX

Codice prodotto: 200.0088

Polimerizzatore compatto e moderno ad alta potenza ed efficacia che utilizza Led Multi-Die di ultima generazione per compositi. Macchinario a lunga durata e basso consumo, la New Light Box risolve il problema dello strato di dispersione utilizzando una pompa che induce il sottovuoto. Particolarmente indicata per il composito Trasformer Comp Flow, ottimizza la cottura di tutte le resine composite che polimerizzano tra 360 e 520 nm.

HELP LAVADENTI

Codice prodotto: 200.0102

Ergonomico cestello a 14 scomparti per un comodo lavaggio dei denti mantenendoli nella posizione esatta.

Il coperchio trasparente trasforma l’Alu Big in una muffola trasparente. Cambiando semplicemente il coperchio anodizzato nero con quello in plexiglass trasparente si passa dalla lavorazione con resine tradizionali a quelle con resine fotoindurenti.

DOUBLE BASE SPLIT CAST

Codice prodotto: 200.1002

Double Base Split Cast permette lo sviluppo dell’impronta con gesso in modo pulito e preciso. Grazie alla particolare conformazione della base, dopo la colata il modello presenterà uno split cast perfettamente posizionabile e adattabile a tutta la sistematica Trasformer.

CLEAN TEMP

Codice prodotto: 200.1005

Pratica e funzionale basetta per provvisori dotata di split cast integrato e tre repere che identificano la sezione su cui operare. Offre velocità di impiego e risparmio di materiale.

LA NOSTRA AZIENDA

PPM s.r.l.
Tel (+39) 0432 650047
Fax (+39) 0432 650635
Email: info@trasformersystem.com

Via Colloredo 80 – Frazione Modoletto

33010 Pagnacco (UD) – Italia