Printer 3D

Questa stampante 3d sfrutta la tecnologia DLP e permette di ottenere stampe ad un’elevata risoluzione in tempi molto rapidi. Grazie al suo sistema ottico la stampante è in grado di costruire oggetti, quali modelli ortodontici, modelli per la fusione, provvisori, porta impronte, dime chirurgiche e splint. Il suo piattello può ospitare fino a 8 arcate dentali. Utilizza resine fotopolimeriche (anche di terze parti) testate nei nostri laboratori.

Tecnologia

Sistema DLP (Digital Light Processing), che utilizza un circuito integrato ad alta risoluzione che combina con sofisticati set ottici in grado di proiettare immagini precise ed uniformi sulla piattaforma di costruzione, mettendo in evidenza i dettagli del modello.

Risoluzione e Precisione

I dispositivi sono dotati di sistemi ottici che possono costruire oggetti con una risoluzione XY compresa tra 30 e 65 micron e e in altezza strati da 5 a 200 micron.

Velocità

Risoluzione e PrecisioneI dispositivi sono dotati di sistemi ottici che possono costruire oggetti con una risoluzione XY compresa tra 30 e 65 micron e e in altezza strati da 5 a 200 micron.

Flessibilità con tutti i materiali

Utilizza resine di altissima qualità, tutte testate e specifiche per la stampante, adatte a qualsiasi applicazione nel settore dentale. Sono anche disponibili materiali biocompatibili, certificati CE per la produzione di dime chirurgiche e splint.

Software

Software SLC custom incluso, supporta file .stl aperti ed è quindi integrabile con ogni sistema di scansione sul mercato. L’interfaccia è progettata per permettere all’utente di impostare tempo di maturazione, la velocità strato, peeling gradini e altri parametri.

Volume di Stampa

Ampia area di produzione: è possibile stampare 3 modelli in orizzontale e fino a 8 modelli in verticale (10 splint)

Caratteristiche tecniche

  • Area di stampa 125 x 70 x 120 mm
  • Risoluzione 65 μm
  • Lunghezza d’onda 385 nm LED

Polimerizzazione con New Light Box Trasformer®

Polimerizzazione post-stampa ottimizzata e compatibile con i programmi della polimerizzatrice New Light Box.