Empresa

PPM: UN’AZIENDA VANTO DEL MADE IN ITALY



Nel 1990 nasce la PPM, un’azienda solida che unisce competenza tecnica e professionalità nella produzione di componenti meccanici d’alta precisione per mezzo di macchine utensili a controllo numerico. Oltre all’avanguardia tecnologica del suo parco macchine, la PPM offre anche versatilità, capacità di problem solving e competenze maturate in quasi 30 anni di attività.

Nel 2001 l’azienda inizia produrre i componenti meccanici di una sistematica presto chiamata Trasformer System ideata da Vincenzo Cuiuli, odontotecnico specializzato in implantologia.

Nel 2010, grazie ad una visione imprenditoriale orientata al futuro, viene acquisito il brevetto del Trasformer che inizia a farsi strada passo dopo passo nel mercato italiano con l’obiettivo di proporre agli odontotecnici un protocollo di lavoro semplificato, velocizzato e pulito per riprodurre fedelmente i propri manufatti.

Nel 2012 il Trasformer System muove i primi passi anche all’estero con il marchio Fast Protec ottenendo un ottimo riscontro e un grande interesse in tutto il mondo. Ad oggi il Fast Protec è presente in Polonia, Germania, Spagna, Portogallo, Inghilterra, Emirati Arabi, USA, Canada e Russia.

Nel 2014 l’azienda ottiene le certificazioni ISO 9001, ISO 13485 e la marcatura CE: il miglioramento continuo è un impegno in termini di performance che garantisce un’attenzione particolare alla qualità dei prodotti e dei processi produttivi con l’obiettivo di raggiungere la totale soddisfazione del cliente.

Nel 2017, al passo con le evoluzioni del mercato, la PPM entra nel mondo del digitale lanciando sul settore dentale macchinari e materiali che fondono il lavoro manuale dell’odontotecnico con quello delle tecnologie più avanzate.

La proposta di soluzioni moderne ed innovative costituisce quindi una costante nella storia di questa compagnia che, ad oggi, costituisce un punto di riferimento saldo e concreto proprio del vanto made in Italy.

Leggi le nostre Politiche Aziendali